Materiali e Risorse

 

Estratto delle linee guida sui DSA

Premessa

Dimensione relazionale

Linee guida sui DSA – scuola infanzia

Linee guida sui DSA – scuola primaria

Linee guida sui DSA – scuola secondaria

Decreto individuazione precoce DSA

 


Modulistica comune

Tipologia documento Contenuto File
Quadro sinottico Differenze H-BES-DSA differenze h_bes_dsa
Modulistica PDF  mod-pdf
Modulistica PEI Mod. P.E.I.
Modulistica Verifica intermedia PEI Mod. Verifica intermedia P.E.I.
Modulistica Verifica finale PEI Mod. Verifica Finale P.E.I.
Griglia Griglia osservazione alunni H Griglia osservazione alunni H su base ICF
Griglia Griglia rilevazione BES Mod. griglia di rilevazione BES
Quadro sinottico Elenco misure compensative e dispensative elenco misure compensative e dispensative
Modulistica Quadro riepilogativo BES Quadro Riepilogativo alunni BES
Modulistica PDP Mod. PDP 10-18
Modulistica Verifica intermedia PDP Verifica intermedia PDP
Modulistica Verifica finale PDP Verifica finale PDP
Normativa D. Lgs. 66/2017 d.l. 66 promozione-inclusione-scolastica-studenti-disabili
Documento Criteri di valutazione alunni H Criteri di valutazione per alunni H
Documento Progetto permanenza infanzia Progetto permanenza infanzia
Documento Modulo richiesta permanenza infanzia Modulo permanenza infanzia
Documento Modulo richiesta incremento ore sostegno Modulo richiesta incremento ore sostegno
Modulistica Il nuovo modello di PEI

scuola infanzia

scuola primaria

scuola secondaria

tabella fabbisogni

Scheda debito di funzionamento

Normativa  

Decreto interministeriale n. 182

Linee guida

Link webinar


Richiesta sussidi didattici per l'a.s. 2017/2018

C T I Aversa   Modello richiesta

Materiali disponibili presso il CTI

Materiale CTI CIMAROSA

FAQ utili


Guide e Documenti

PDP Cosa,come e perchè!

Come fare il PDP

Valutare gli alunni con BES

Le mille sfumature dei D.S.A. - le risposte ai vostri dubbi